L'associazione partecipa attivamente al progetto "InclusivaMente".
A questo link il testo completo.,.. riassumibile in queste poche righe.
La sede della Polisportiva Gioco è nel Palasport, in un quartiere ricco di attività sportive e società: dal calcio al baseball, dalla pallavolo al pattinaggio.
Aiutati dagli esperti educatori di Gruppo Scuola si vuole attivare un Centro di Aggregazione Giovanile, rivolto soprattutto ad adolescenti e post adolescenti, presidiato ed attrezzato per essere sostegno e supporto alle famiglie negli orari "ponte" tra scuola e sport, per lo studio, per il benessere, per l'inclusione e la socialità, per la cultura e il contrasto all'abbandono sportivo. Un luogo a disposizione delle varie società sportive che operano nel quartiere, per aiutarle nella missione sportiva ed educativa in questo mondo così complesso.
È arrivato il momento di dare il via, in modo concreto, a questa nuova avventura che vede come protagonisti i giovani del nostro territorio. Parteciperemo quindi ai 3 incontri del Tavolo di Coordinamento Progettuale che ci vede coinvolti per creare e dare origine ad nuovo spazio per i ragazzi e le ragazze della Citta.
Il calendario degli incontri:
Sabato 10 aprile dalle ore 10:30 alle 12
Sabato 24 aprile dalle ore 10.30 alle 12
Sabato 8 maggio dalle ore 10.30 alle 12
L'ODG del primo incontro "CHIAMATA ALL’AZIONE” sarà:
- Introduzione e presentazione delle realtà partecipanti
- Presentazione del Progetto e costruzione condivisa della Vision
- Domande e chiarimenti
Sei un associato e vuoi partecipare? Non esitare a contattarci a apapar2020@gmail.com
Commenti
Posta un commento